Se stai considerando di acquistare un nuovo materasso e migliorare la qualità del tuo sonno, stai leggendo l’articolo giusto: con un materasso in memory foam potrai dormire sonni tranquilli!
Vuoi saperne di più? Iniziamo con una breve introduzione storica. Questo materiale innovativo di schiuma di memoria è stato sviluppato originariamente dalla NASA negli anni ‘60, per alleviare gli effetti che la forza di gravità recava agli astronauti durante il decollo e di rientro nell'atmosfera terrestre. Negli anni ‘90 la schiuma visco-elastica ha iniziato a diffondersi, mostrando tutti i suoi vantaggi al grande pubblico. Da allora la gente ha iniziato ad amarlo. Con il passare degli anni, inoltre, la tecnologia si è evoluta, fornendo al mercato diversi tipi di materassi a seconda delle specifiche esigenze.
Supporta la schiena e allinea la colonna vertebrale
Il materasso in memory foam si adatta alle curve del tuo corpo, consentendo alla colonna vertebrale di rimanere in una posizione neutrale. La schiuma visco-elastica infatti è in grado di “memorizzare” le forme, garantendo un riposo ristoratore.
Assorbe il movimento ?
Il movimento durante la notte è un processo fisiologico. Tuttavia questo può causare un sonno disturbato nelle coppie. Il materasso in memory assorbe e isola il movimento, consentendo a entrambi un riposo senza interruzioni.
Bye Bye acari della polvere
Il materasso in memory ha una struttura densa che scoraggia gli acari ad intrufolarsi al suo interno. Abbinando poi un coprimaterasso anallergico questo potrà eliminare la maggior parte degli acari della polvere nella vostra camera da letto.
È perfetto per i letti regolabili
I letti regolabili sono diventati sempre più comuni, e il materasso in memory è sempre stata la scelta più adatta. Infatti, grazie alla schiuma di memoria, si flette facilmente con la base regolabile, senza rovinarsi.
Allevia e previene il dolore
Avete letto bene! Il materiale in schiuma di memoria permette di dare un sollievo dai punti di pressione e garantisce un supporto ottimale per alleviare il dolore o prevenirlo.
Prova la sensazione di un riposo favoloso dormendo sulle nuvole con un materasso Memory Foam.